AGEVOLAZIONI FISCALI ARREDAMENTO
Ecco tutte le detrazioni fiscali relative all’arredamento in vigore nel 2016
Bonus mobili 2016 | Bonus mobili under 35
La Legge di Stabilità 2016, legge n. 208 del 28 dicembre 2015, contiene una serie di interessanti agevolazioni di natura fiscale per l’Acquisto di Mobili in conseguenza di lavori edilizi e un secondo Bonus Mobili riservato alle giovani coppie usufruibile anche senza interventi di ristrutturazione.
Scarica il pdf
Ristrutturazioni edilizie
La Legge di Stabilità ha prorogato fino al 31 Dicembre 2016 le detrazioni fiscali sull’imponibile IRPEF del 50%, destinate quindi solo alle persone fisiche, previste in caso di Ristrutturazioni Edilizie, comprendenti l’acquisto di porte per interni.
Scarica il pdf
Super ammortamento
Con questa norma si prevede l’incremento, solo a fini fiscali, del 40% del valore ammortizzabile di un bene strumentale acquistato nell’arco del 2016, con evidenti benefici a livello di reddito tassabile. l’agevolazione può essere dunque paragonata ad un bonus mobili per imprese e professionisti.
Scarica il pdf
Bonus ristrutturazione strutture alberghiere
Il Bonus, confermato dalla Legge di Stabilità, prevede un credito d’imposta nella misura del 30% delle spese sostenute per gli interventi edilizi di riqualificazione degli immobili che ospitano
le strutture alberghiere e per l’acquisto dei mobili e dei componenti d’arredo destinati agli stessi.